fbpx
Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal:

Chantal Sorini

Chantal_01

Bio

“Se non siete capaci di qualche stregoneria, è inutile che vi occupiate di cucina”
(S.G. Colette)

La mia passione per la cucina inizia da bambina, quando sedevo davanti al forno per guardare i bignè gonfiarsi e diventare soffici palloncini dorati.
L’amore per i dolci è iniziato così.
Ho iniziato lentamente ad avvicinarmi a quel mondo magico, dove gli impasti lievitano in forno e le creme diventano soffici aggiungendo panna o albumi: prima qualche corso serale, poi la scommessa definitiva, lasciare gli studi per seguire una scuola di pasticceria moderna.
Da allora non mi sono più fermata: ho lavorato in numerosi alberghi e ristoranti del nord Italia, cercando di imparare il più possibile da chef e colleghi, appuntando ricette, dosi, nuovi abbinamenti e nuovi gusti.
L’equilibrio dei contrasti è la mia parola d’ordine in cucina: un piatto non deve mai essere noioso, chi assaggia deve vivere un’esperienza di gusto dove diverse consistenze e sapori si fondono per creare qualcosa di inaspettato. Il freddo che s’accosta al caldo, il croccante che s’immerge nel morbido, il dolce che incontra il salato.
Ed è proprio qui che inizia la mia avventura con “Palato Raffinato”: una nuova sfida che non si limita al reparto dessert, ma abbraccia la cucina per intero con tutte le sue preparazioni.
.

ATTENZIONE! Il servizio è attualmente sospeso. - Non si possono effettuare ordini. Per qualsiasi esigenza scrivete a: info@palatoraffianto.it