fbpx
Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal:

Daniele Paralovo

Daniele Paralovo

Bio

Daniele Paralovo alias CuorCuoco…il cuoco che cucina con amore.
Alla mia nascita, papà Paolo da tutti chiamato Benito e mamma Franca, gestiscono un ristorante con hotel insieme ai nonni paterni Pietro e nonna Maria un’abilissima cuoca, profonda conoscitrice dei prodotti animali e vegetali.
L’hotel si crea la fama per la sua ospitalità familiare, é un punto di ritrovo molto rinomato, e un ottimo ristorante. Anche i miei momenti di gioco, venivano inevitabilmente trascorsi nella cucina, tra vapori carichi di profumi, pentolini e pentoloni, padelle, coltelli, piatti semplici ma con il gusto della passione, un palcoscenico che mi ha accolto e accompagnato in tutta la mia vita.
La sensazione che il mondo é una creazione stupenda, mi porta a prendere la valigia e spostarmi in varie cucine. Incontrerò tantissime persone, tanti cuori….a volte duri, a volte diventeranno il mio rifugio.
Continuo il mio cammino tra ristoranti e hotel in ogni luogo. Arrivano gli della gastronomia, gli albori di quello che sarà la cucina moderna. Inizia così la mia esperienza nel settore gastronomico, una branchia della cucina che mi porterà ad un grande studio dei prodotti, le loro origini, i loro consumi.
Giunge forte l’onda del catering. Questo é il mix giusto, mi calza a pennello. Il buffet richiede esperienza gastronomica per effetto visivo e preparazione anticipata, ma ci vuole anche abilità in una cottura espressa di fronte al pubblico.
É in questo periodo che la figura dello chef sempre racchiuso tra quattro mura, esce allo scoperto, diventa uno showman, un momento di spettacolo che incuriosisce e affascina senza limiti. Dopo diversi anni trascorsi nel settore Catering-Gastronomia, riapprodo nei ristoranti, sono fasi di grande stravolgimento per il settore alimentare. Aspetto tecnologico e scientifico fa passi da gigante.
DANIELE PARALOVO “CUORCUOCO” M’iscrivo all’Università degli Studi di Milano presso il corso di laurea “Scienze e tecnologie della ristorazione”, e inizio a collaborare con grandi brand multinazionali del settore. Il front to front mi affascina, seguo corsi di comunicazione per potete trasmettere al meglio il messaggio.
La cosa non passa inosservata, vengo contattato da emittenti televisive che si occupano di vendita per alcuni prodotti domestici. QVC, HSE24 e poi Rai1 alla Prova del Cuoco. Sempre in viaggio, CHEF AMBASSADOR per l’Italia in Turkmenistan, dove ogni anno svolgo Master Class di cucina italiana e cene di gala per i corpi diplomatici della zona. Oggi impegnato costantemente come CHEF TRAINER nella formazione dei sellers per aziende multinazionali, nell’ambito dei grandi elettrodomestici mi vede coinvolto in innumerevoli show-cooking su territorio internazionale. Nel mondo food mi occupo per aziende leader, portando il nostro gusto italiano in tutto il mondo. Attualmente direttore presso un’azienda di servizi ristorativi, e formatore HACCP AiCiA.
Dopo diversi anni ho coronato un mio sogno di adolescenza, facendomi costruire una moto speciale, unica al mondo: Caterina. Con lei mi vedete sfrecciare per luoghi incantati, lungomari profumati di ulivo e boungaville, a volte posteggiata di fronte a trattorie infami, a volte ristoranti sublimi.
Mare, aria aperta, scenari disegnati da mano celesti sono le stanze del mio essere. Eh si, in fondo chi la vede come un film, chi come un’opera teatrale, ma la vita è una danza. Ci vuole ARMONIA come in un piatto ben riuscito.
CuorCuoco…il cuoco che cucina con amore.