fbpx
Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal:

Fabio Sironi

chef-staff-2_web

Bio

Quando la passione diventa professione.
Per Fabio Sironi cucinare è sempre stato un hobby, da svolgere tra i fornelli domestici per deliziare il palato di amici e parenti.
L’incontro con lo Chef Riccardo Cominardi segna la svolta: Riccardo gli trasmette l’amore per la cucina, la cura per i dettagli, la ricerca della perfezione nei particolari, la filosofia del piatto assaporato prima con gli occhi e poi con il palato.
Decide allora di approfondire l’universo del gusto, con un approccio più professionale. Dopo un percorso di formazione progressivo ed esperienze pratiche sotto la guida di Chef importanti, decide di abbandonare la precedente attività per gettarsi a capofitto nel mondo della ristorazione.
Oggi collabora con Palato Raffinato con il ruolo di Responsabile di Cucina, gestendo e curando in prima persona la proposta di menu concordata con il cliente, la scelta delle materie prime, la realizzazione delle preparazioni e il servizio finale.
Ricerca e sperimentazioni continue sono alla base dei piatti che propone, sia in occasione di pranzi o cene di lavoro, sia in occasione di eventi a buffet, nei quali la formula Finger- food gli consente di esprimere al meglio il proprio gusto e la propria creatività.